Condizioni generali di vendita

I termini e le condizioni descritte in questo documento sono da ritenersi parte integrante di ogni contratto che sarà stipulato tra CO.GE.SI Autoparts S.R.L. e gli Acquirenti riguardo la fornitura dei prodotti.

Tali Condizioni Generali di Vendita sono incluse in ogni contratto senza che questo debba essere ribadito né specificato a ogni transazione. Ogni condizione o termine differente da quelli descritti in questo documento, può essere applicata solamente su richiesta scritta da parte del Venditore.

 

Condizioni offerte e ordini

Le offerte da noi proposte non si devono considerare vincolanti soprattutto per quanto riguarda la quantità, il prezzo e la consegna del prodotto.

 

Gli ordini effettuati dai Clienti non si devono intendere accettati fino a conferma che avverrà in seguito alla ricevuta di pagamento.

 

Ogni ordine ed eventuali modifiche degli ordini eseguiti in modo verbale o per via telefonica, è valido solo dopo la conferma scritta da parte dell’acquirente. In caso questo non avvenga CO.GE.SI Autoparts S.R.L. non si ritiene responsabile di eventuali errori o fraintendimenti.

 

Prezzi e Termini di Pagamento

Il prezzo di ogni prodotto comprende l’IVA che verrà corrisposta nel momento in cui avviene il pagamento o seguendo le indicazioni presenti in fattura.

 

Non sono inclusi nel prezzo: tasse, imposte, servizio di assistenza post-vendita e costi di spedizione specificando che per l’Italia sono gratuiti.

 

L’azienda si riserva di annullare l’ordine o di applicare le soluzioni previste dalle normative vigenti in caso di mancato pagamento entro i termini previsti.

 

Termini di spedizione e consegna

Non vi è alcun termine di consegna vincolante per CO.GE.SI Autoparts S.R.L., a meno che non sia stato preventivamente accordato con l’Acquirente e messo per iscritto.

 

I termini di consegna generali sono indicati nella conferma d’ordine, salvo diversi accordi tra le parti. CO.GE.SI Autoparts S.R.L. può eseguire consegne parziali nel caso in cui lo ritenga necessario.

 

L’azienda non si ritiene responsabile di eventuali eventi imprevisti e imprevedibili che vadano a influire sulle tempistiche e modalità di consegna. Questo comprende eventuali lockdown, disposizioni della pubblica amministrazione, scioperi, blocchi sull’esportazione o importazione del prodotto, tali condizioni e impedimenti rendono il Venditore libero dal rispetto dei termini e scadenze di consegna pattuiti.

 

CO.GE.SI Autoparts S.R.L. non ha l’obbligo di accettare eventuali resi di prodotti se questa particolare condizione non è stata pattuita e scritta prima della vendita. I costi di reso sono totalmente a carico dell’Acquirente.

 

Nel caso in cui l’Acquirente non rispetti i termini e le condizioni di pagamento pattuite e nel caso in cui l’attività dell’Acquirente non venga eseguita in conformità con il corso ordinario degli affari, CO.GE.SI Autoparts S.R.L. si ritiene libera da ogni tipo di impegno e obbligo riguardo i termini e le condizioni di consegna. Inoltre, nei casi appena descritti l’azienda si riserva di sospendere o annullare qualsiasi altro ordine in corso o successivo e di richiedere il saldo immediato di eventuali transazioni eseguite.

 

Ispezione e accettazione dei prodotti

Quando vengono presi in consegna i Prodotti da parte dell’Acquirente, quest’ultimo ha il dovere di:

  • accertarsi della quantità consegnata e le condizioni di imballaggio, eventuali obiezioni e reclami devono essere registrate nello stesso momento sulla nota di consegna;
  • eseguire un controllo di ogni Prodotto consegnato per verificarne la conformità con quanto ordinato, eventuali difformità devono essere registrate nella nota di consegna.
  •  

Nel caso in cui vi siano problematiche legate alla consegna di prodotti non indicati nella conferma d’ordine, imballaggio rotto o quantità non corrispondente a quanto richiesto, l’Acquirente deve:

  • comunicare il reclamo entro e non oltre i 3 giorni lavorativi partendo dalla data di consegna dei Prodotti;
  • nel caso vi sia un vizio che non sia stato notato durante una prima ispezione, si deve effettuare al più presto la comunicazione ovvero entro lo stesso giorno lavorativo in cui è stato scoperto il problema e non più tardi di 2 settimane dalla consegna;
  • ogni comunicazione deve essere più dettagliata possibile e inviata in forma scritta utilizzando l’apposito Modulo di reso e inviata a CO.GE.SI Autoparts S.R.L. entro la tempistica indicata precedentemente;
  • la comunicazione deve specificare in modo chiare e completo il tipo di vizio addotto e la quantità se sono più di uno;
  • l’Acquirente deve mettere a disposizione i Prodotti indicati come difettosi in modo da consentire l’ispezione da parte di CO.GE.SI Autoparts S.R.L.;
  • le contestazioni di quantità, qualità, tipologia e imballaggio dei Prodotti può essere eseguita solamente tramite nota di consegna seguendo la procedura indicata nei punti precedenti;
  • ogni Prodotto per cui non sia stata effettuata alcuna contestazione secondo la procedura e i termini qui indicati si considera ispezionato, approvato e accettato dall’Acquirente.